Decreto sanzioni

Immigrati – Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto sanzioni

 

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legislativo n.109 del 16 luglio 2012 che recepisce la direttiva europea contro lo sfruttamento dei lavoratori stranieri. Il provvedimento, che entrerà in vigore dal 9 agosto,  introduce le norme minime relative a sanzioni e a provvedimenti nei confronti di datori di lavoro che impiegano cittadini di Paesi terzi il cui soggiorno è irregolare.

Il testo del decreto, recependo il parere delle Commissioni  Affari Costituzionali e Giustizia, ha inserito le disposizioni transitorie, che prevedono una sanatoria per i datori di lavoro che intendono regolarizzare i lavoratori stranieri.

Ai lavoratori e alle lavoratrici immigrati nel nostro Paese e “affamati” di notizie sul decreto in oggetto, il patronato Inca offre la miglior tutela  possibile attraverso i propri operatori che sono a disposizione per fornire la più ampia e approfondita consulenza gratuita sulla materia.

La consulenza gratuita del patronato, certificata dal ministero del lavoro, sarà fondamentale  anche per contrastare l’attività di tanti “faccendieri”, che in queste occasioni, facendo leva sulla scarsa conoscenza delle norme tra gli immigrati, fanno promesse, dietro pagamento, che poi non manterranno.

Decreto sanzioniultima modifica: 2012-07-28T10:57:54+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo