Genova – Giornata della memoria in ricordo delle vittime delle mafie

NEWS

 

Si svolgerà a Genova il prossimo 17 marzo 2012 la diciassettesima edizione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, promossa dall’associazione Libera e Avviso Pubblico per ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie.

Oltre 900 sono i nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perchè, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.

“Genova Porta d’Europa” è lo slogan che accompagnerà questa giornata in cui una grande manifestazione con partenza da Piazza della Vittoria vedrà la presenza di organizzazioni e associazioni rappresentanti di circa 30 paesi europei e dell’America Latina.

Un appuntamento che è stato preceduto da iniziative promosse su tutto il territorio regionale che hanno coinvolto in maniera costante anche la Cgil che parteciperà in maiera massiccia alla giornata finale nel grande corteo che attraverserà tutto il centro cittadino.

Genova – Giornata della memoria in ricordo delle vittime delle mafieultima modifica: 2012-03-12T12:35:38+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo