Pensionati in piazza a Roma il 28 ottobre

NEWS

 

I pensionati della Cgil saranno in piazza il prossimo 28 ottobre a piazza del Popolo a Roma per protestare contro le manovre economiche del Governo.

”Contestiamo all’Esecutivo – dice il segretario generale dello Spi-Cgil, Carla Cantone – gli interventi sulle perequazioni delle pensioni medie, sul requisito per quelle di anzianità, sulla reversibilita’ e sull’innalzamento dell’età di pensionamento delle donne. A queste misure si aggiungono i tagli ai Comuni e alle Regioni, che non portano ad altro che all’aumento delle tasse e del costo dei servizi per i cittadini, e l’introduzione di nuovi ticket per le visite specialistiche e per il pronto soccorso”.

Secondo lo Spi ”si è deciso di colpire ancora una volta solo le fasce più deboli del paese in favore di quelle privilegiate riducendo ulteriormente il valore dei redditi da pensione e rendendo il welfare pubblico sempre più inefficiente e lontano dalle esigenze delle persone, soprattutto degli anziani”.

”Siamo convinti – conclude –  che queste valutazioni e il giudizio fortemente negativo nei confronti delle ultime manovre del governo, in particolare sullo stato sociale, appartengano a tutti i sindacati dei pensionati e proprio per questo siamo impegnati a costruire un percorso unitario per incidere ancora di più sulle scelte del Governo”.

Pensionati in piazza a Roma il 28 ottobreultima modifica: 2011-10-06T08:54:56+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo