Lettere dell’Inps ai pensionati su RED 2009

 

Nei giorni passati gli Uffici Inca, Caf e Spi sono stati invasi da tantissimi pensionati preoccupati per aver ricevuto una lettera con la quale l’Inps chiedeva loro di  presentare la dichiarazione reddituale 2010 relativa ai redditi 2009 con domanda di ricostituzione della pensione.

I controlli effettuati in collaborazione con il Consorzio nazionale dei  Caf Cgil hanno permesso di  accertare che, per la stragrande maggioranza dei casi, i pensionati interessati avevano già regolarmente inoltrato, tramite i Caf, la dichiarazione reddituale richiesta o, come previsto dalla norma, la dichiarazione dei redditi (730 o Unico).

E’ stato richiesto subito un incontro con la  Direzione centrale dell’Inps nella quale è stato  chiarito che la richiesta dei dati é stata inviata anche ai pensionati che avevano già inoltrato il Red o il 730/2009, a causa di un errore dovuto al malfunzionamento delle procedure telematiche.

L’Inps  nei prossimi giorni effettuerà controlli più puntuali sulle dichiarazioni reddituali ricevute e diffonderà un messaggio chiarendo l’errore in cui è incorso.

Lettere dell’Inps ai pensionati su RED 2009ultima modifica: 2011-10-02T09:01:49+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Lettere dell’Inps ai pensionati su RED 2009

  1. …mai come in questo caso mi sento calpestata nei diritti!!!…queste lettere sono minacce..minacce che l’inps continua perennemente a fare!.. trovando mille scuse mille cavilli perche le pensioni sono S C O M O D E ed invece di tutelarci ci massacrano la vita! di burocrazia cavilli .. ricorsi per le pensioni d’accompagno e questo è INACCETTABILE! non si può vivere così non si può toccare gli INTOCCABILI non si toccano i deboli !!! fate letteralmente ribrezzo al genere umano!

I commenti sono chiusi.