Thyssen, sei indagati per omicidio colposo

NEWS

Negligenza, imprudenza, imperizia, che altro?

Con l’accusa di cooperazione in omicidio colposo la procura di Terni ha iscritto ieri nel registro degli indagati 6 dipendenti, dirigenti e impiegati, della Thyssen Krupp Ast, per la morte di Diego Bianchina, operaio ternano di 31 anni vittima di un incidente sul lavoro mentre stava travasando acido cloridrico.

Oltre ai sei indagati anche Edwin Eichler, presidente della Tk-Ast, dovrà rispondere per conto della società. Sono stati infatti ravvisati i profili della responsabilità amministrativa, legati alla negligenza, all’imprudenza e all’imperizia.

Soddisfatto l’avvocato di parte civile,  difensore della famiglia Bianchina: “La decisione di chiamare in causa anche la multinazionale – ha detto il legale ad un quotidiano locale – aderisce alle nostre richieste, anche alla luce dei successivi incidenti che si sono verificati, dopo quello di Diego, all’interno di Tk-Ast. Ciò dimostra la necessità di intervenire con corretti modelli organizzativi, idonei ad assicurare il pieno rispetto delle norme anti infortunistiche”.

Thyssen, sei indagati per omicidio colposoultima modifica: 2010-07-27T11:03:01+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo