NEWS

Primavera antirazzista

Per difendere e promuovere di noi tutti

immigrati12.jpg

 

“Primavera antirazzista” è il nome della campagna unitaria, che si svolge dal 1° al 21 marzo, promossa da un collettivo di organizzazioni (tra cui ACLI, ARCI, CGIL, Nessun luogo è lontano, SOS Razzismo, UIL) fatta di iniziative, momenti di lotta, sensibilizzazione e dialogo interculturale, a difesa e promozione dei diritti dei migranti.

I tanti appuntamenti organizzati tra il 1° ed il 21 marzo nei diversi territori, hanno lo scopo di valorizzare il ruolo e la presenza dei migranti in Italia e di sottolineare la necessità di contrastare ogni forma di razzismo, nonchè di rappresentare il bisogno di estendere lo spazio dei diritti e di ridurre quello dello sfruttamento e delle mafie, come ci ricordano i tragici fatti di Rosarno.

Si tratterà di iniziative che interesseranno il mondo del lavoro, della scuola e i luoghi di socialità, mirate a porre l’attenzione sui valori ed i principi della nostra Costituzione, perchè difendere e promuovere i diritti dei migranti significa difendere e promuovere i diritti di tutti e di tutte. Questi sono alcuni dei temi che saranno anche al centro dello sciopero generale del 12 marzo.

Per informazioni sulle varie manifestazioni territoriali  www.cgil.it

NEWSultima modifica: 2010-03-03T08:34:20+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo