Ferrovie

Ferrovie dello stato: Nuove assunzioni in arrivo

Google+ +

Richiedi una consulenza su questo argomento

Ferrovie dello stato è alla ricerca di neolaureati e diplomati da inserire nel proprio organico. Secondo il comunicato del gruppo le assunzioni…

Ferrovie dello stato è alla ricerca di neolaureati e diplomati da inserire nel proprio organico. Secondo il comunicato del gruppo, le nuove assunzioni verranno effettuate a giugno 2017. Ma vediamo quali sono i profili ricercati e come presentare domanda di assunzioni in Ferrovie dello stato.

Ferrovie dello stato: Le posizioni ricercate

Come ogni anno, il gruppo Ferrovie dello Stato è alla ricerca di nuovo personale da inserire all’interno delle diverse aree. Questa volta è alla ricerca di Neolaureati e Diplomanti con esperienze lavorative nei settori ricercati.

Grazie al nuovo programma annunciato dal gruppo Ferrovie dello Stato, sarà possibile abbassare l’età media dei dipendenti che lavorano in Trenitalia.  Secondo le indagini effettuate, entro giugno 2017 saranno effettuate più di 1000 assunzioni grazie al prepensionamento.

Le nuove assunzioni che verranno fatto a giugno 2017, variano in diversi settori. Qui di seguito vediamo tutte le posizione aperte.

Le posizione aperte in Ferrovie Dello Stato

OPERATORI MANUTENZIONE INFRASTRUTTURA: La sede di lavoro è nella provincia di Bolzano. Possono presentare domanda di assunzione, coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. Devono essere in possesso della patente di guida B. Aver conseguito un diploma con indirizzo Elettrico, Elettrotecnico, Elettronico Telecomunicazioni, Edile, Meccanico o Geometra. Se non si è in possesso del diploma bisogna essere in possesso di qualifiche oppure attestati professionali. La data di scadenza è il 19 maggio 2017.

SPECIALISTI TECNICI COMMERCIALI: Per presentare domanda di assunzione per questa posizione lavorativa bisogna aver conseguito un diploma in: Liceo Classico; Liceo Scientifico; Liceo Linguistico; Turismo; Alberghiero, oppure una laurea in Letterature e Lingue straniere. Sono prese in considerazione solo le domande presentate dai candidati che sono residenti nella provincia di Bolzano e sono in possesso dell’attestato di due lingue. L’assunzione sarà effettuata con un contratto di apprendistato. E’ possibile presentare la candidatura entro il giorno 11 giugno 2017.

JUNIOR REVENUE MANAGEMENT: Saranno considerati privilegiati tutti i neolaureati in Scienze Statistiche oppure laureati in Economia con una votazione non inferiore a 105/110. Le assunzioni per questa posizione in Ferrovia Dello Stato sarà a tempo indeterminato. Candidature entro il 21 Maggio 2017. Sede di lavoro: Roma

CAPI STAZIONE: Le candidature sono rivolte esclusivamente ai diplomanti di Istituti Tecnici e Licei. L’età richiesta per presentare la candidatura è di 18/ 29 anni. Bisogna essere in possesso dell’attestato  di conoscenza delle due lingue di cui al D.P.R 752/76. La data di scadenza per la presentazione della domanda: 19 maggio 2017.

TECNICO MANUTENZIONE ROTABILI: Possono presentare domanda di assunzione per questa posizione lavorativa in Ferrovie Dello Stato tutti coloro che sono in possesso di un diploma tecnico industriale. Inoltre devono essere residenti nella provincia di Bolzano. L’assunzione avverrà con un contratto a tempo indeterminato. Candidature entro il 25 Giugno 2017.

E’ possibile consultare tutti i requisti delle posizione aperte sul sito di Trenitalia nella sezione Lavora con noi.

Ferrovieultima modifica: 2017-05-19T07:38:33+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo