Mattarella

Mattarella a Hollande: «Gli italiani si stringono con affetto e vicinanza a tutto l’amico popolo francese, ancora una volta vittima della furia cieca e omicida del terrorismo»

«Seguo con crescente apprensione e forte dolore gli sviluppi dei barbari attacchi terroristici ancora in corso a Parigi. L’orrore che sta sconvolgendo la capitale francese e tutto il Paese lascia esterrefatti e sgomenti». Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato al Presidente della Repubblica Francese, Francoise Hollande.

«A pochi mesi di distanza dalla tragedia del 7 gennaio, il terrorismo – ha continuato il Capo dello Stato – ha nuovamente aperto una ferita profonda nel cuore della Francia, della libertà e della democrazia.

L’Italia e tutti gli italiani in queste ore buie si stringono con affetto e vicinanza a tutte le famiglie delle vittime, ai numerosi feriti e a tutto l’amico popolo francese, ancora una volta vittima della furia cieca e omicida del terrorismo.

Desidero assicurarLe Signor Presidente il compatto sostegno dell’Italia per debellare la piaga del terrorismo, per vincere una battaglia di civiltà contro la furia oscurantista e per difendere i valori di democrazia, libertà, tolleranza su cui tutta l’Europa, oggi lacerata da un crimine senza precedenti, è stata fondata e si è sviluppata».

Mattarellaultima modifica: 2015-11-15T16:14:15+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo