Sanità

Cgil – Assemblea pubblica sulla sanità

Il 22 gennaio p.v. alle ore 9.30 presso il Centro congressi Frentani, a Roma, si terrà un’iniziativa sulla sanità organizzata dal coordinamento nazionale sulle politiche socio sanitarie della Cgil.

Nel tempo al Servizio sanitario nazionale sono stati  inferti tagli pari a circa 27 miliardi di euro anzichè riqualificare la spesa, recuperare la sua efficacia ed efficienza, contrastare realmente gli sprechi e l’illegalità. Si è deciso di operare attraverso tagli lineari e proseguendo su questa strada si compromette il carattere universalistico del sistema sanitario, non si risponde ai nuovi bisogni di salute, si colpisce il lavoro. C’è bisogno di cambiare radicalmente queste scelte.

Obiettivo dell’iniziativa della Confederazione di Corso d’Italia sarà dunque quello di esaminare, ma sopratutto progettare una diversa organizzazione con più prevenzione, più servizi territoriali, più qualità nella programmazione pubblica.

All’iniziativa che sarà introdotta da Vera Lamonica della segreteria confederale e conclusa da Susanna Camusso, segretario generale Cgil interverranno: Carla Cantone, segreteria generale Spi, Rossana Dettori, segretario generale F.P. , Claudio Di Berardino, segretario generale Cgil Lazio, Franco Martini, segretario generale Filcams, Vasco Errani, presidente conferenza regioni, Nichi Vendola, presidente regione Puglia e Nicola Zingaretti, candidato alla presidenza regione Lazio.

Sanitàultima modifica: 2013-01-18T19:42:06+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo