Invisibili campagne di raccolta

Invisibili campagne di raccolta – Il presidente dell’Inca, Morena Piccinini parteciperà all’iniziativa di Foggia il 26 luglio p.v.

 

Come ogni anno, è stata programmata un’iniziativa estiva denominata “Gli invisibili delle campagne di raccolta” che si colloca all’interno di una campagna nazionale Cgil-Inca-Flai.

L’intento è quello di essere presenti nelle campagne della provincia di Foggia per incontrare i lavoratori impegnati nelle raccolte agricole stagionali e svolgere un’azione di tutela a tutto campo oltre ad interagire con le Istituzioni locali sul versante delle politiche di accoglienza.

Il prossimo 26 luglio alle 17.30 , in piazza Cesare Battisti a Foggia, si terrà un dibattito pubblico su “Caporalato, riduzione in schiavitù, negazione diritti di cittadinanza”.

Parteciperanno: Morena Piccinini, presidente dell’Inca Cgil, Stefania Crogi, segretaria generale Flai, Michelangelo Debenedictis, Confagricoltura Puglia, Gianni Forte, segretario generale Cgil Puglia , la sen. Colomba Mongiello, Commissione agricoltura Senato. Concluderà Vera Lamonica, segretaria confederale  Cgil.

 

Invisibili campagne di raccoltaultima modifica: 2012-07-24T09:30:00+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo