Valutazione del rischio. Lo strumento virtuoso della prevenzione integrata

stetoscopio.bmpNEWS

Per costruire la prevenzione nei luoghi di lavoro

 

Il 22 novembre p.v. si terrà a Pollenza (MC) presso il Parco Hotel – Via Dante 41 un convegno organizzato dal SIMLII (Società Italiana di Medicina del Lavoro e Igiene Industriale) e l’Associazione Ambinete Lavoro, dal titolo: “La valutazione del rischio. Lo strumento virtuoso della prevenzione integrata”.

La valutazione dei rischi rappresenta il momento fondamentale per progettare e costruire la prevenzione nei luoghi di lavoro. Attraverso di essa, grazie alla collaborazione tra il Medico competente e il Consulente tecnico e alla presenza del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, è possibile tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori e migliorarne la qualità di vita. Questo Convegno si pone dunque l’obiettivo di porre al centro dell’attenzione la valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro, indicando le responsabilità, i compiti individuali e gli spazi da condividere del medico competente, del consulente tecnico e del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza e sottolineando le principali questioni tecniche ed operative da affrontare in presenza dei fattori di rischio chimico e fisico.

Al Convegno parteciperanno docenti universitari, responsabili degli enti previdenziali e assistenziali, rappresentanti degli Enti locali e il patronato Inca Cgil con la sua consulenza medico legale.

Valutazione del rischio. Lo strumento virtuoso della prevenzione integrataultima modifica: 2010-11-18T10:12:00+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo