Inail

Successo per la Giornata d’ascolto dei Co.Co.Pro Inail sulla Legge di Stabilità 2015

 
Giornata di ascolto

A riunirsi ieri in videoconferenza sono stati 86 comitati in tutta Italia, con una presenza complessiva di 921 componenti. Il presidente del Civ, Francesco Rampi: “Con questo incontro abbiamo reso strutturale la partecipazione degli organismi territoriali alla programmazione e alle scelte strategiche dell’Istituto”

 

 

ROMA – Grande partecipazione, ieri, alla Giornata dei Comitati consultivi provinciali dell’Inail sulla Legge di Stabilità 2015 e sul bilancio di previsione Inail 2015. A riunirsi via teleconferenza sono stati 86 comitati in tutta Italia, con una partecipazione di 921 componenti, tra cui 80 tra direttori regionali, direttori territoriali e responsabili delle sedi dell’Istituto.

La videoconferenza è stata introdotta dalle relazioni di Pierangelo Albini, presidente della commissione Bilancio e patrimonio del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Inail, e di Francesco Rampi, presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza. I Comitati, dopo le relazioni, hanno continuato la discussione in sede locale e hanno raccolto valutazioni e proposte, ora al vaglio del Civ.

“Con questa giornata – ha commentato Rampi – si è resa strutturale la partecipazione degli organismi territoriali dell’Inail alla programmazione e alle scelte strategiche dell’Istituto”. Un approccio che, lo scorso anno, ha già visto il Civ promuovere una ‘tre giorni’ di studio, a Firenze, per lavalutazione delle linee strategiche coi 17 rappresentanti dei Crc (i Coordinamenti regionali dei Comitati consultivi provinciali) e un’articolata serie di incontri coi componenti dei Co.Co.Pro per la condivisione delle strategie operative dei protocolli sottoscritti coi Ssr in materia di prestazioni sanitarie.

Seguiteci anche su FacebookTwitter e YouTube

(4 febbraio 2015)

Inailultima modifica: 2015-02-06T17:48:56+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo