Amianto

Fondazione Bepi Ferro – Convegno a Padova il 4 dicembre sulla sorveglianza sanitaria ex esposti

Dopo la 2da conferenza governativa sull’amianto, a Padova, identificazione diagnosi precoci tumori polmonari e sorveglianza sanitaria ex esposti

Si terrà il 4 dicembre p.v. il convegno – il terzo organizzato a Padova dalla Fondazione vittime dell’amianto Bepi Ferro – sulle conseguenze del lascito negativo dell’utilizzo di amianto.
 ….; di comunicare lo stato dell’arte sui risultati dei trial relativi allo screening per il tumore del polmone; di raccogliere il punto di vista sullo sviluppo e le attese di attività di sorveglianza sanitaria dei lavoratori che sono stati esposti nel passato ad amianto.

Fra i relatori:
Renato Balduzzi, Camera deputati – Harri Vaino, Finnish Institute of occupational Helsinki – Mariano Alessi, direzione generale prevenzione sanitaria, ministero salute – Francesco Barone, Population Health Research Institute, London – Enzo Merler, registro regionale veneto casi di mesotelioma – Fabio Barbone, istituto di Igiene università di Udine – Eugenio Paci, epidemiolodo -Ugo Pastorino, Istituto tumori Milano – Giulia Picossi, ISPO Firenze – e tanti altri ancora.
Il convegno è indirizzato ad operatori medici di sanità pubblica e alle associazioni degli esposti e prevede crediti ECM.

La partecipazione è gratuita ma subordinata all’invio della richiesta di partecipazione alla segreteria organizzativa da inviare per e mail con il modulo allegato qui sotto.

RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE-1.pdf

Amiantoultima modifica: 2014-12-02T09:55:23+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo