Salvaguardati, pronta la modulistica


Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha pubblicato la circolare n. 6 del 25 gennaio 2013 che illustra le fasi e modalita’ operative per l’accesso ai benefici per i lavoratori cd. salvaguardati, in particolare con riferimento ai lavoratori di cui alla lettera d), comma 1, art. 2 del decreto interministeriale 8 ottobre 2012.
Con la circolare n. 6/2013 il Ministero del lavoro, in applicazione al Decreto interministeriale 8 ottobre 2012 (cfr. ) fornisce le istruzioni operative alle Direzioni territoriali del lavoro e il modello di istanza che dovrà essere presentata dai lavoratori di cui alla lettera d), c. 1, art. 2 del decreto citato e precisamente dai lavoratori che hanno risolto il rapporto di lavoro entro il 31 dicembre 2011:

– in ragione accordo individuale sottoscritto anche ai sensi degli articoli 410, 411 e 412-ter del codice di procedura civile senza successiva rioccupazione in qualsiasi altra attività lavorativa;

– in applicazione di accordo collettivo di incentivo all’esodo stipulato dalle organizzazioni comparativamente più rappresentative a livello nazionale senza successiva rioccupazione in qualsiasi altra attività lavorativa.

Le istanze potranno essere trasmesse, direttamente dai lavoratori interessati o dai soggetti abilitati (es. patronati ex lege n. 152/2001; consulenti del lavoro/dottori commercialisti ex lege n. 12/1979), alle competenti Direzioni Territoriali del Lavoro all’indirizzo di posta elettronica certificata delle medesime (per esempio:DPL.Roma@mailcert.lavoro.gov.it) o all’indirizzo di posta elettronica dedicata (per esempio: DTLRm.salvaguardati@lavoro.gov.it) o, in via alternativa, inviate tramite Raccomandata A/R.

da Ipsoa

Salvaguardati, pronta la modulisticaultima modifica: 2013-01-30T09:40:22+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo