Lavoro: la Cgil presenta proposta sui giovani

 

L’adozione della “Youth Guarantee” , la “Garanzia Giovani” contenuta nel pacchetto giovani lanciato nei mesi scorsi dalle istituzioni europee, che prevede l’impegno da parte delle istituzioni pubbliche ad accompagnare il percorso di attivazione e inserimento lavorativo di ogni giovane.

Questo il punto centrale della proposta che la Cgil presenterà giovedì 31 gennaio nel corso dell’iniziativa “Garantiamo noi!” alla presenza del segretario generale, Susanna Camusso.

Il programma della giornata che sarà trasmessa in diretta da RadioArticolo1 a partire dalle 10.30 prevede l’introduzione del segretario confederale, Elena Lattuada. Seguiranno poi gli interventi di: Salvatore Marra (Comitato Giovani CES); Susanna Holzer (Sindacato Svedese TCO); Massimiliano Mascherini (Eurofound); Michele Raitano (Università degli Studi La Sapienza).

Sarà poi la responsabile politiche giovanili della Cgil, Ilaria Lani, a presentare la proposta del sindacato. Chiude la giornata l’intervento del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.

Lavoro: la Cgil presenta proposta sui giovaniultima modifica: 2013-01-30T16:51:15+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo