Malattie reumatologiche

Iniziativa Amumri in favore dei bambini affetti da malattie reumatologiche

Il 16 dicembre p.v., l’Amumri (Associazione Umbro-Marchigiana di famiglie di bambini affetti da Malattie Reumatologiche Infantili) ha indetto un’iniziativa per affrontare le problematiche di questa particolare patologia che colpisce i bambini e, conseguentemente, le loro famiglie, da un punto di vista medico legale e anche per quanto riguarda la L. 104/92 (Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate).

All’iniziativa, cui prenderà parte anche il patronato della Cgil, con Franca Gasparri, del collegio di presidenza Inca nazionale, parteciperanno medici e tecnici specialisti della materia.

L’Associazione che, oltre a promuovere il miglioramento continuo della qualità dell’assistenza erogata ai  bambini, fornisce  anche informazione, esperienza e sostegno ai genitori che hanno il proprio figlio  affetto da una patologia di tipo reumatologico. Associazioni del genere esistono già in altre regioni d’ltalia (Abruzzo, Lazio, Liguria, Lombardia, Sicilia, Toscana…) e i risultati della loro attività sono estremamente positivi.

Malattie reumatologicheultima modifica: 2012-12-11T15:48:14+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo