V^ giornata mondiale vittime amianto

NEWS

Per non dimenticare

amianto8.jpg

Si terrà il prossimo 28 aprile, c/o il Teatro municipale di Casale Monferrato, la quinta giornata mondiale delle vittime dell’amianto.
La manifestazione  indetta dai sindacati confederali Cgil, Cisl. Uil, dall’Associazione famigliari vittime amianto e dall’Andeva (Association nationale de defense des victimes de l’amiante) è patrocinata dal comune di Casale Monferrato e dalla provincia di Alessandria.

La celebrazione inizierà alle ore 20.40 con il saluto di Romana Blasotti Pavesi, presidente dell’Associazione familiari vittime dell’amianto, di Alain Guerif, dell’Associazione vittime dell’amianto francese e di Saverio Lurati, segretario regionale del sindacato UNIA Ticino Svizzera.

Seguirà la proiezione dei documentari “Indistruttibile” sulla storia della lotta contro la fibra killer del regista Michele Citorni e “La città che cresce” con protagonista l’attrice Ottavia Piccolo.

L’iniziativa si concluderà con una tavola rotonda a cui parteciperanno i rappresentanti delle Associazioni e organizzazioni sindacali italiane, francesi e svizzere  per approfondire le iniziative di collaborazione internazionale. Moderatrice sarà la giornalista Silvana Mossano.

V^ giornata mondiale vittime amiantoultima modifica: 2010-04-22T07:01:23+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo