Al via le Conferenze di programma dell’Inca Calabria

28-05-2012

NEWS

 

Nei prossimi giorni sono state programmate alcune importanti iniziative dell’Inca Calabria per promuovere ed estendere l’attività del Patronato.

Le prime conferenze si terranno a Crotone, il 29 maggio, con la partecipazione di Luciano Caon, del Collegio di Presidenza dell’Inca e a Reggio Calabria, il 30 maggio, con Morena Piccinini, presidente dell’Inca Cgil.

Nelle settimane successive sono programmate le conferenze di Catanzaro (il 6 giugno), di Castrovillari (il 13 giugno) e di Vibo Valentia (il 15 giugno).
 
Le conferenze, che vedranno la partecipazione dell’intera struttura confederale, delle categorie territoriali e delle funzionarie e dei funzionari che operano nel sistema delle tutele della Cgil, saranno  l’occasione per fare il punto sull’insieme delle attività sviluppate dall’Inca e sui programmi da realizzare nel prossimo futuro, tenendo conto che i tagli al sistema previdenziale, al welfare e agli enti locali da un lato, e il calo occupazionale, la crisi economica e la povertà dall’altro, rendono la situazione calabrese drammatica.

Il Patronato Inca che da sempre è presente nei 409 comuni calabresi monitora e raccoglie ogni giorno le difficoltà ed i bisogni di migliaia di lavoratori, pensionati e giovani. E dunque partire da quanto si fa quotidianamente per organizzare ed estendere l’azione svolta dalla Cgil, attraverso l’Inca e l’intero Sistema dei servizi sarà l’obiettivo da perseguire e al centro della discussione delle varie Conferenze territoriali.
 
conferenza_crotone.jpg

conferenza_reggio calabria.jpg

 

Al via le Conferenze di programma dell’Inca Calabriaultima modifica: 2012-05-28T12:53:50+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo