Prestazioni economiche di malattia, di maternità e di tubercolosi anno 2012

28-05-2012

NEWS


L’Istituto nazionale di previdenza, con la circolare n. 59/2012, rende pubblici i nuovi importi giornalieri, finalizzati a determinare le prestazioni economiche per le indennità di malattia, maternità/paternità, tubercolosi ed altre prestazioni, per i periodi di paga ricompresi nell’anno 2012.

Nella stessa circolare vengono comunicati gli importi ed i limiti di reddito per l’anno corrente, relativi agli assegni di maternità concessi dai comuni e per gli assegni di maternità dello Stato, concessi dall’INPS.

Inoltre l’Istituto ribadisce che la misura delle liquidazioni deve essere calcolata in riferimento ai periodi di paga compresi  nell’anno 2012 e  a tal fine vengono comunicati gli importi giornalieri in base ai quali verranno definite le prestazioni economiche per le categorie in elenco.

Fermo restando che, per quanto concerne l’indennità di tubercolosi, per coloro che hanno diritto all’indennità di malattia, i criteri indicati valgono soltanto per i primi 180 giorni di assistenza; invece per le restanti categorie aventi diritto all’indennità di tubercolosi, ma non a quella di malattia, si ricorda che le prestazioni devono essere assegnate a seguito dell’adeguamento alla misura fissa.

 

Prestazioni economiche di malattia, di maternità e di tubercolosi anno 2012ultima modifica: 2012-05-28T12:55:19+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo