Osservatorio INCA CGIL per le politiche sociali in europa

Osservatorio INCA CGIL per le politiche sociali in europa

Il Consiglio europeo cede alle pressioni di Cameron e accetta di limitare i diritti alla previdenza sociale dei lavoratori europei

Il Consiglio europeo cede alle richieste di David Cameron e accetta di tagliare fuori dal sistema di welfare i cittadini Ue che si trasferiscono in un altro Stato membro. Si cerca così di mettere un argine alla minaccia del cosiddetto “Brexit”, ossia l’abbandono dell’Unione europea da parte del Regno Unito…

Rifugiati. l’Ira del deputato europeo contro la Danimarca

Durante il dibattito sul progetto di legge danese che prevede la confisca del denaro e dei beni dei rifugiati che entrano in Danimarca, il deputato belga Louis Michel – ex ministro degli esteri e commissario europeo – ha attaccato duramente la vicepresidente della commissione che moderava il dibattito, la ungherese Kinga Gal, del partito di Viktor Orban (Fidesz) e membro del Partito Popolare: “Non vi piace che si parli dell’Ungheria! Non vi piace che si parli della Polonia! E oggi non vi piace che si parli della Danimarca! Perché vi crea disagio! Tutto questo è scandaloso!“…

Qualità della vita. Secondo un sondaggio Eurobarometro i cittadini romani sono i più insoddisfatti

Secondo un sondaggio Eurobarometro sulla qualità della vita nelle capitali europee, Roma è ultima in Ue in quanto a soddisfazione dei propri abitanti. Trasporti, pulizia, amministrazione i problemi principali. Per quanto riguarda l’assistenza sanitaria, Roma si piazza al 22esimo posto…

Osservatorio INCA CGIL per le politiche sociali in europaultima modifica: 2016-02-03T21:31:22+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo