Lo stress lavoro correlato: e dopo la valutazione?

11-06-2012

NEWS

Tavola rotonda organizzata dalla Asl2 Umbria – Perugia, 22 giugno 2012 c/o l’Aula magna della Facoltà di medicina e chirurgia dell’Università

Sull’obbligo di valutazione del rischio da stress lavoro correlato che costituisce uno degli adempimenti più innovativi e complessi introdotti dal testo unico (Dlgs 81/08) sulla salute e sicurezza del lavoro, è stata organizzata  dall’Azienda sanitaria 2 dell’Umbria, Dipartimento di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, una tavola rotonda che si terrà a Perugia il prossimo 22 giugno.

A distanza di quasi un anno dalla emanazione delle relative indicazioni ministeriali, l’inziativa prende in esame i risultati delle valutazioni di un campione di imprese della ASL2 di Perugia e le esperienze realizzate in alcuni comparti, il tutto coinvolgendo anche i soggetti pubblici e privati titolari di importanti funzioni di consulenza, informazione, formazione assistenza e rappresentanza in materia di salute e sicurezza del lavoro.

Scopo dell’iniziativa è quello di avere una prima rappresentazione non solo delle metodologie di valutazione adottate dalle imprese e delle loro criticità, ma anche e soprattutto delle misure di prevenzione identificate in relazione ai risultati ottenuti.

Alla tavola rotonda parteciperanno rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza territoriale, espoanenti della Confapi, della Confindustria, del Comune di Perugia e per l’Ital Uil M. Soru, per l’Inas Cisil, M. Barni e per il patronato della Cgil, Franca Gasparri.

Lo stress lavoro correlato: e dopo la valutazione?ultima modifica: 2012-06-11T14:05:22+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo