Gli emigranti salentini contro l’Eternit svizzera

28-05-2012

NEWS

 

L’Inca in prima fila per garantire assistenza legale e medico legale gratuita alle vittime e alle loro famiglie. Sono infatti almeno 200 i morti nella provincia di Lecce e 1.000 i parenti, che dopo la sentenza di Casale Monferrato, si stanno organizzando per  promuovere una class action contro il colosso svizzero della Eternit.

Per questo motivo, l’associazione “Emigranti esposti e familiari vittime amianto Svizzera”, con la presenza delle istituzioni locali e dell’Inca, si è riunita in  assemblea  con lo scopo di coinvolgere il più alto numero di ex lavoratori dell’azienda Eternit, prima di decidere se costituirsi parte civile o meno.

Nel corso dell’assemblea è stata accolta con grande speranza la notizia che,  se nella seconda fase del processo di Casale, la condanna non sarà di omicidio colposo, ma di omicidio con dolo e aggravante,  gli anni della prescrizione passeranno da 10 a 30, con il risultato che anche i familiari di alcune vittime decedute anni fa, entreranno a far parte del processo.

Gli emigranti salentini contro l’Eternit svizzeraultima modifica: 2012-05-30T10:52:21+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo