Posta Elettronica Certificata

Notizie

28 aprile 2010

Posta Elettronica Certificata 
Al via l’attivazione del servizio negli Uffici Territoriali del Ministero

Dopo una prima fase che ha interessato gli Uffici Centrali, Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, a partire dal 23 aprile 2010, ha dato avvio alla seconda fase di attivazione del servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) anche nei propri Uffici Territoriali, sulla base di quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (Decreto legislativo n. 82/2005) e dal DPCM 6 maggio 2009.

Il sistema di Posta Elettronica Certificata (PEC), che ha il medesimo valore legale di raccomandata con ricevuta di ritorno, permetterà ai cittadini di sostituire il tradizionale ricorso alla comunicazione cartacea con il metodo più veloce e comodo delle e-mail, assicurando al tempo stesso un dialogo più diretto con la pubblica amministrazione, qualità ed efficacia del servizio e dei tempi di procedura e costi minori.

I cittadini potranno usufruire del servizio attivando una propria cartella di Posta Elettronica Certificata grazie alla procedura guidata disponibile sul sito www.postacertificata.gov.it

Per ulteriori informazioni vai alla Sezione dedicata

Posta Elettronica Certificataultima modifica: 2010-04-29T12:48:48+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo