Spot Inca Cgil

Disorientamento

disorientamento1.jpgLo spot della nuova campagna istituzionale Inca Cgil si intitola “Disorientamento”. E’ una parodia del disorientamento dei giovani, i più esposti alla precarietà del lavoro e alle incertezze del futuro, dove tutto diventa possibile, anche una strana quanto comica “rivolta delle macchine”, che incute sconcerto, timore e poi la rassegnazione, interrotta da voce fuori campo che avverte: “Il mondo del lavoro sta cambiando. Non rassegnarti alle sorprese”.

Lo spot, in un incessante susseguirsi di situazioni che richiamano la sfiducia e il timore di non essere più capaci di riconoscere il confine tra realtà e fantasia, vuole essere la provocazione dell’Inca, il patronato della Cgil, per incitare i giovani a lottare per difendere la loro identità, i loro diritti, sia nel lavoro che nella vita.

Lo spot sta uscendo sulla La7 e prossimamente lo si potrà vedere nella pagine di repubblica.it e corriere.it e, nel prossimo mese di marzo, nelle sale cinematografiche di tutta Italia.

Ma lo spot sta girando anche su you tube e sulla pagina Facebook IncaGiovani. Se ne parla anche sulle pagine del Corriere della Sera di ieri nella rubrica di Enrico Marro e sul blog http://summonte.splinder.com/.

Spot Inca Cgilultima modifica: 2011-02-16T07:34:03+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo