Agenda


Nella pagina vengono evidenziate le scadenze di maggiore interesse.

Maggio 2010

  • Scade il 28 maggio il termine per presentare la dichiarazione reddituale relativa all’anno 2009 per coloro ai quali è stata erogata la somma aggiuntiva nel 2009.
    Anche i pensionati in possesso dei requisiti, che  compiono 64 anni entro il 30 giugno, dovranno presentare l’autodichiarazione reddituale entro il 28 maggio ma con l’indicazione dei redditi presunti per l’anno 2010. La somma aggiuntiva sarà corrisposta con la rata di luglio.
    Per coloro invece che compiono 64 anni dal primo luglio possono presentare la dichiarazione in data successiva alla maturazione del requisito ma  il pagamento della prestazione avverrà con la prima rata utile di pensione.
  • I pensionati che si avvalgono dell’ assistenza fiscale  di Caf e professionisti abilitati possono presentare il modello 730  e la relativa documentazione entro il 31 maggio.

Giugno 2010

Scade il 30 giugno il termine per presentare la dichiarazione per il diritto alle detrazioni fiscali per l’anno 2010. Il modulo di richiesta deve essere presentato o inviato (anche per posta o per fax, insieme alla fotocopia di un documento di riconoscimento) alla sede provinciale Inpdap che eroga la pensione.
Si può utilizzare il modulo inviato a casa insieme al CUD 2010 oppure il modulo dinamico presente nella sezione Modulistica del sito.
La mancata presentazione, nel termine indicato, comporterà la revoca delle detrazioni sulla rata di agosto con effetto dal primo gennaio 2010.

Dicembre 2010

È stata prorogata al 31 dicembre 2010  la sospensione dell’ammortamento di mutui e prestiti erogati dall’Inpdap
a dipendenti, iscritti e pensionati residenti nei comuni dell’Abruzzo colpiti dal terremoto.

Concorsi e Gare

Le scadenze relative ai bandi di Concorsi e di Gare sono consultabili nelle pagine Bandi nuovi della Sezione Concorsi e Gare.

Agendaultima modifica: 2010-05-12T16:29:00+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo