Banca dati Gestione dipendenti pubblici

  • 20Dic

    Data pubblicazione: 20/12/2013

    Nel mese di dicembre 2013 avrà inizio una sperimentazione operativa per il miglioramento e il consolidamento della banca dati relativa alle posizioni assicurative dei lavoratori iscritti alle Gestioni pensionistiche dei dipendenti pubblici. 
    L’operazione coinvolgerà circa 15mila dipendenti degli Enti locali della regione Marche e delle Province di Rieti, Livorno, Trieste e Imperia, nati tra il 1° gennaio 1954 e il 31 dicembre 1969, che non abbiano in corso una domanda di pensionamento e non abbiano in corso istruttorie in stato avanzato di riconoscimento periodi.
    Agli interessati sarà inviata una lettera cartacea (o in alternativa un messaggio di posta elettronica o PEC, se l’indirizzo è censito in archivio), con l’invito a visionare il proprio Estratto conto on-line, accedendo tramite PIN INPS al sito dell’Istituto seguendo il percorso “servizi on line>servizi per il cittadino >servizi ex INPDAP”, e ad inoltrare all’Istituto eventuali richieste di variazione/integrazione alla propria posizione assicurativa, secondo le modalità indicate nel messaggio n. 20998 del 20 dicembre 2013.
    La sperimentazione consentirà di verificare l’intero processo e di mettere a punto eventuali correttivi prima di procedere all’estensione dell’operazione all’intera platea degli iscritti.

    Leggi questa newsTitolo news 1 in formato PDF

Banca dati Gestione dipendenti pubbliciultima modifica: 2013-12-20T18:17:57+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo