News Regione Lazio

Cittadini, giovani e Europa: un bando rivolto agli studenti delle scuole medie superiori e agli studenti universitari del Lazio. Per gli studenti delle scuole medie superiori:  il bando offre la possibilità di partecipare al Seminario di formazione e selezione di Tuscania 2018. Saranno selezionati 30 studenti che verranno convocati per partecipare al Seminario regionale del Lazio di formazione al federalismo europeo organizzato dall’Istituto di studi federalisti “Altiero Spinelli”, dal Movimento Federalista Europeo del Lazio e dalla Gioventù Federalista Europea del Lazio. Il Seminario si terrà a Tuscania (VT) dal 18 al 20 maggio 2018. Per gli studenti universitari: il bando offre la possibilità di partecipare al Seminario di Ventotene 2018. 15 studenti verranno contattati e a seguito di un’intervista video su un tema precedentemente comunicato, saranno indicati come candidati alla partecipazione alla XXXVII edizione del Seminario nazionale di formazione federalista di Ventotene. Come si fa a partecipare al bando di selezione? Bisogna inviare un elaborato sotto forma di saggio breve o articolo di giornale e compilare un questionario informativo.  L’elaborato deve riguardare uno dei temi proposti nel bando “Diventare cittadini europei” e dovrà avere una lunghezza massima di 2 pagine word (carattere 12 times new roman, interlinea 1,5) e essere firmato solo da un candidato.

.

 

C’è tempo fino al 30 aprile, qui tutte le info

Per restare sempre aggiornato sulle iniziative della Regione Lazio puoi seguire la pagina Facebook,l’account Twitter o il canale Linkedin.

 

 

Questo messaggio viene inviato In osservanza del Decreto Legislativo 196/2003 “Codice in materia trattamento dei dati personali. Precisiamo che nella realizzazione di un eventuale file allegato sono state osservate tutte le norme di sicurezza al fine di garantire che il file sia libero da virus. Tuttavia, Internet non garantisce la totale neutralità dal punto di vista dei virus e affini, pertanto si declina ogni responsabilità in relazione alla trasmissione delle nostre e-mail. Per ogni necessità può scrivere all’indirizzo newsletter@regione.lazio.it. Se non è più interessato a ricevere la newsletter, può effettuare la cancellazione tramite il link apposito cancellami dalla lista

Questa email è stata inviata da  newsletter@regione.lazio.it

Per cancellarti dalla newsletter | Privacy Non rispondere a questa email. Contatta newsletter@regione.lazio.it

© 2016 Regione Lazio

News Regione Lazioultima modifica: 2018-04-21T23:48:25+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo