CONCORSI PUBBLICI

Concorso 631 allievi marescialli Guardia di finanza, diario preselezione

Avviso della prova preliminare del concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione di 631 Allievi Marescialli Guardia di Finanza. I vincitori saranno ammessi al 90° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2018/2019.
Google++
 

Sulla Gazzetta ufficiale è stato pubblicato l’avviso della prova preliminare del concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione di 631 Allievi Marescialli Guardia di Finanza. I vincitori del concorso saranno ammessi al 90° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2018/2019. Questa avrà luogo dal 16 Aprile 2018 e terminerà il 3 maggio 2018.

I partecipanti che sono convocati per lo svolgimento di tale prova sono 17891. Vediamo nel dettaglio il diario della prova preliminare e quali sono le regole da rispettare.

Concorso 631 allievi marescialli guardia di finanza: Diario prova preliminare

Per il nuovo Concorso 631 allievi marescialli guardia di finanza 2018 è stata estratta la lettera B. L’avviso pubblicato sul sito concorso.gdf.gov.it, ha valore di notifica, a tutti gli effetti e per tutti i partecipanti al concorso.

La prova preliminare del concorso consiste in un test di 100 quesiti a risposta multipla. I questi saranno estratti dalla banca dati pubblicata sul sito web della Guardia di Finanza:

La prova preliminare del concorso pubblico della Guardia di Finanza si svolgerà dal 16 aprile 2018 al 3 maggio 2018, presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza sita in via Fiamme Gialle, di L’Aquila (loc. Coppito).

Tutti i candidati ove è richiesto, dovranno esibire il codice ID Istanza. Tale codice è reperibile tramite la propria comunicazione inviata sulla casella PEC.

Infine, i candidati che non si presenteranno nella data e ora indicata nel diario della prova preliminare, saranno automaticamente esclusi dal concorso GDF 2018.

Libri consigliati

Concorso Guardia di Finanza 2018: Le regole

Il bando di concorso pubblicato precedentemente sulla Gazzetta Ufficiale, stabilisce alcune regole comportamentali obbligatoriamente da rispettare.  Infatti, la prima regola è quella che ciascun candidato dovrà munirsi anticipatamente di una penna biro a inchiostro nero.

Inoltre, il bando di concorso Guardia di Finanza 2018 stabilisce che, durante lo svolgimento della prova preliminare è assolutamente vietato introdurre: Vocabolari, dizionari di sinonimi e contrari, appunti, apparecchi telefonici. I candidati che utilizzeranno tali strumenti, saranno esclusi dalla commissione esaminatrice.

Saranno pertanto convocati per lo svolgimento della seconda prova scritta, i primi 1960 classificati nella graduatoria del contingente ordinario e i primi 140 nella graduatoria del contingente di mare.

I risultati della prova preliminare saranno comunicati immediatamente dopo la conclusione della prova, mentre i risultati con relativa graduatoria finale, saranno comunicati tramite avviso sul portale della GDF, a partire dal terzo giorno successivo a quello dello svolgimento dell’ultima sessione della prova preliminare.

In ultimo, bisogna precisare che nel conteggio dei giorni sono esclusi i giorni di sabato, domenica e festivi.

CONCORSI PUBBLICIultima modifica: 2018-04-11T12:19:29+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo