Utilizzare i buoni lavoro

Utilizzare i buoni lavoro

HOME > COME FARE PER > UTILIZZARE I BUONI LAVORO

Salta il menu di navigazione del canale

Utilizzare i buoni lavoro

Informazioni dal sito

Da questo link puoi accedere ad una scheda che illustra tutte le novità normative introdotte con la riforma del mercato del lavoro dal 18/07/2012.

 

Avvertenza: a decorrere dal 15 gennaio 2014, la dichiarazione di inizio attività lavorativa e le comunicazioni di eventuali variazioni relative alle prestazioni compensate con voucher cartacei distribuiti dalle sedi INPS, devono essere comunicate direttamente all’INPS ed esclusivamente con modalità telematica (sito www.inps.it, contact center, sede).

Il fax INAIL e la sezione del sito www.inail.it non sono, infatti, più operativi, poiché da tale data è cessato l’adempimento diretto a carico dei beneficiari della comunicazione all’Inail. 

Accedendo a questa pagina del portale puoi trovare una descrizione delle caratteristiche e finalità dello strumento buoni lavoro con l’indicazione del valore dei buoni e altre informazioni. Il periodo di validità dei Buoni Cartacei acquistati presso le sedi Inps dal 1° gennaio 2012 è fissato in 24 mesi.
Per comprendere quali committenti e tipologie di lavoratori possono utilizzare questo strumento puoi accedere da questo link a un quadro di riepilogo delle possibilità previste dalla normativa attuale che regola l’utilizzo dei voucher per il lavoro accessorio

Puoi scaricare da questo link un rapido Vademecum che sintetizza le informazioni fondamentali per orientarti nell’utilizzo dei buoni lavoro.

Per l’invio dei quesiti in materia di voucher puoi individuare nell’elenco pdf, consultabile da questo link, l’indirizzo e-mail della Direzione regionale Inps della Regione nella quale risiedi.
 


Leggi questo articolo in formato PDFTorna suall’inizio del contenuto.

 
Utilizzare i buoni lavoroultima modifica: 2014-10-08T16:37:40+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo