Salta il menu di navigazione del canale
Menu di navigazione del canale
Per la visualizzazione e la stampa dei moduli PDF è necessario installare il programma gratuito Adobe Reader o uno dei prodotti gratuiti realizzati secondo lo standard aperto, disponibili ad esempio all’indirizzo http://www.pdfreaders.org/ .
Per la corretta compilazione dei moduli è consigliato l’utilizzo del programma Adobe Reader versione 8 o successiva. |
|
AVVISI
Presentazione domande
Si ricorda che tutte le domande di servizi dell’Istituto vanno presentate esclusivamente per via telematica.
Per accedere ai Servizi Online è necessario essere in possesso del codice PIN rilasciato dall’Istituto; se non ne siete in possesso potete richiederlo qui, oppure chiamando il Contact Center |
Nuova sezione ‘Gestione Dipendenti Pubblici’
E’ disponibile la nuova sezione Gestione Dipendenti Pubblici che raccoglie i moduli per le prestazioni creditizie e sociali, le prestazioni pensionistiche, i trattamenti di fine servizio e la previdenza complementare, la posizione assicurativa, l’accesso ai documenti e i reclami.
Per ottenere il modello pronto per la compilazione, è necessario cliccare sulle caselle di interesse. In tal modo il modello si predispone con i campi necessari.
Per evitare anomalie nell’utilizzo, si consiglia di controllare che la funzione JavaScript sia abilitata nelle preferenze del menu di modifica del lettore. |
Nuova sezione ‘Moduli vari’
E’ stata creata la nuova sezione Moduli vari, che raccoglie i moduli che riguardano vari tipi di prestazioni o che si riferiscono a richieste generiche e non legate alle prestazioni. I primi moduli pubblicati sono:
– Modulo di reclamo (MV01)
– Richiesta di accesso ai documenti amministrativi (MV06)
– Dichiarazione concernente il diritto alle detrazioni dal reddito (MV10) |
Reposta per primo quest’articolo