Europa giovani

Conferenza europea Giovani, a Roma dal 13 al 15 ottobre

La promozione dell’accesso dei giovani ai diritti per favorirne l’autonomia e la partecipazione alla vita sociale, sarà al centro della Conferenza europea della gioventù, in programma dal 13 al 15 ottobre a Roma. Lo rende noto il Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale.

La Conferenza e’ l’evento centrale delle politiche giovanili nel quadro del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell’Ue e, organizzata su indicazione della Commissione Europea, ha il fine di stimolare il confronto e lo scambio tra i rappresentanti delle organizzazioni giovanili, i decisori politici e amministrativi degli stati membri e della  Commissione.

Durante le sessioni di approfondimento si affronteranno tematiche come: identificare quali sono i diritti chiave per i giovani, il loro accesso al lavoro, ai sistemi di welfare e al credito, il supporto delle organizzazione giovanili.

I lavori saranno aperti dal ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, con interventi del Commissario europeo per l’Istruzione e la Gioventù Androulla Vassiliou, del sottosegretario con delega alle politiche giovanili Luigi Bobba, del Capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale Calogero Mauceri e dei rappresentanti del Forum Nazionale Giovani e del Forum Europeo dei Giovani.

Europa giovaniultima modifica: 2014-10-07T15:21:32+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo