Oggi alle 3:52 PM
senza corruzione RIPARTE IL FUTURO
Riparte il futuro Riparte il futuro

Vittorio,

La nuova norma che dovrebbe punire coloro che riciclano denaro frutto di attività illecite, per come formulata ora dal governo, non è un’arma efficace. Anzi: mafiosi e corruttori rischiano di rimanere impuniti.

Dice Luigi Ciotti, fondatore di Libera e Gruppo Abele, che “la vera lotta ha bisogno non di compromessi ma di scelte chiare, coerenti, credibili e radicali contro la corruzione, le forme di illegalità e le mafie”.

luigi fiotti autoriciclaggio

Se anche tu la pensi così entra subito in azione. Su Riparte il futuro abbiamo lanciato una nuova raccolta firme perché vogliamo una legge sull’autoriciclaggio non “annacquata”,senza inciampi per chi indaga e scappatoie per i furbi, con pene certe e proporzionate.

Chiediamo tutti insieme al Governo di fare immediatamente un passo indietro:

www.riparteilfuturo.it/autoriciclaggio

 

“Una richiesta fatta con rispetto ma con forza”, dice Ciotti, “per dirci con chiarezza checorruzione, truffa, appropriazione indebita, evasione fiscale, finanziamento illecito ai partiti rimarrebbero, per come è oggi formulata la norma, fuori dalle pene previste per il nuovo reato di autoriciclaggio”.

La farebbe franca un evasore che, con i soldi sottratti al fisco, decidesse di comprare una villa o di usarli per sè senza reimmetterli in attività economiche. L’attività dei giudici, poi, diventerebbe difficilissima perché sarebbero obbligati a dimostrare che quei soldi sporchi sono stati reimmessi nell’economia e non usati per godimento personale. Anche per i reati di mafia.

Facciamoci sentire dal governo Renzi: firma subito la petizione.

 

FIRMA

 

Grazie,

Il team di Riparte il futuro

PS. Se vuoi, inoltra questa mail a tutti i tuoi contatti

petizione con l’aiuto di change.org

Se vuoi contattarci non rispondere a questa email ma scrivi a info@riparteilfuturo.it

Se non vuoi ricevere mail da Riparte il futuro clicca qui

CAMPAGNA PROMOSSA DA

 

ultima modifica: 2014-09-29T18:49:16+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo