Spi-Cgil – Rivalutare le pensioni

NEWS

Ammonta al 30% la perdita del potere di acquisto

logospicgil1.jpg

Rivalutare le pensioni, rifinanziare il fondo per la non autosufficienza, migliorare la sanità pubblica e fare una riforma fiscale che allenti la pressione su lavoratori e pensionati e faccia pagare di più chi ha di più: sono alcune delle richieste che lo Spi-Cgil è tornato a presentare oggi nel corso della mobilitazione di oggi e domani a Roma.

In particolare il segretario generale dello Spi, Carla Cantone ha sottolineato come le pensioni abbiano perso negli ultimi 15 anni circa il 30% del loro potere d’acquisto.

“Si deve vergognare – ha detto – chi  sostiene che gli anziani sono egoisti, ci vuole rispetto reciproco. Lottiamo perché il reddito da pensione garantisca dignità, lottiamo per un welfare con uno stato sociale basato su giustizia sociale ed equità per tutti. In questa battaglia non siamo soli, abbiamo tutte le categorie degli attivi e le forze politiche dell’opposizione che sostengono con noi queste richieste”.

“Lo Spi è una forza viva nel Paese – conclude – non si arrende ai ricatti di Tremonti e di Berlusconi – non intendiamo ritirarci, abbiamo forza e idee per andare avanti insieme alla Cgil e alle sue categorie, abbiamo con noi la parte più onesta dell’Italia, quella che  lavora, produce e paga le tasse”.

(ANSA).

Spi-Cgil – Rivalutare le pensioniultima modifica: 2011-04-20T11:01:00+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo