Amianto: Firmato il regolamento del Fondo

NEWS

Lo ha annunciato il Senatore Felice Casson (Pd) 

amianto1.jpg

“Finalmente il governo e il ministro Sacconi hanno firmato il regolamento per il Fondo per le vittime dell’amianto”. Lo ha detto il senatore Felice Casson, vicepresidente del gruppo Pd, intervenendo in aula nel corso della discussione sugli infortuni sul lavoro.

“Il 7 dicembre scorso – ha aggiunto – il Senato aveva invitato all’unanimità, per la terza volta, il ministro del lavoro e il governo a intervenire il più rapidamente possibile nell’emanazione del regolamento per avviare il Fondo a favore delle vittime dell’amianto. Il ministro Sacconi si era impegnato personalmente affermando che nel giro di pochissimi giorni tale regolamento sarebbe stato emanato e sarebbe stato reso operativo in breve tempo; ma da allora non se ne erano avute più notizie”.

Nuovamente sollecitato dal Senatore Casson, il ministro Sacconi ha finalmente fatto sapere che il regolamento è stato firmato. “D’altra parte – spiega Casson -, erano passati quasi due anni dal termine fissato dal Parlamento per l’emanazione del regolamento ed era necessario dare una risposta alle decine di migliaia di lavoratori i che aspettavano notizie in proposito.

“Non conosciamo ancora il testo definitivo – precisa il Senatore -. Insieme a tutte le associazioni lo valuteremo e decideremo come continuare la lotta per ottenere giustizia per tutte le vittime”.

Amianto: Firmato il regolamento del Fondoultima modifica: 2011-01-19T11:11:20+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo