Infortuni – Conferenza nazionale di vigilanza in materia di lavoro

NEWS

 

 Per migliorare le condizioni di lavoro

infortuni1.jpg

Giovedì 28 ottobre a Palazzo Brancaccio a Roma, si terrà la Terza Conferenza Nazionale sulla vigilanza in materia di lavoro, cui parteciperanno oltre al ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, anche i vertici di Inps, Inail, Carabinieri, Guardia di Finanza, Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di approfondire alcune tematiche che hanno interessato in questo ultimo anno l’attività di vigilanza, con specifico riferimento al Protocollo d’Intesa siglato il 4 agosto 2010 con l’INPS, l’INAIL e l’Agenzia delle Entrate e alla problematica  della sicurezza sui luoghi di lavoro.

In particolare, la prima parte sarà dedicata ad una riflessione sul superamento dell’”ispezione” tradizionalmente intesa, mentre la seconda parte dell’evento sarà, invece, incentrata sulla sicurezza nei luoghi di lavoro ed il nesso, evidenziato anche dai dati statistici, tra il fenomeno del lavoro sommerso e gli infortuni sul lavoro.

Infortuni – Conferenza nazionale di vigilanza in materia di lavoroultima modifica: 2010-10-27T09:37:33+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo