Ddl lavoro: Per la Cgil è una legge sbagliata e incostituzionale

 ricorsigiudiziari1.jpg

“Una legge sbagliata, con gravi problemi di incostituzionalità, che colpisce i diritti di tutti i lavoratori, ma in particolare dei giovani senza lavoro, degliimmigrati e di chi, durante la crisi, ha perso l’occupazione”.

Così il segretario confederale della Cgil, Fulvio Fammoni, commenta il collegato al lavoro dopo il via libera dell’aula del Senato.

Fammoni punta il dito contro “il governo e la sua maggioranza, che usano la crisi più grave degli ultimi anni per “controriformare il diritto del lavoro italiano: una scelta pervicacemente portata avanti senza che siano state accolte le modifiche avvenute nel corso dell’iter parlamentare né tantomeno le osservazioni del Capo dello Stato”.

“Con la discussione ora alla Camera – aggiunge il sindacalista – l’iniziativa di contrasto della Cgil continuerà per tutta la durata del dibattito parlamentare mentre intanto – conclude – svilupperemo e rafforzeremo l’iniziativa di informazione, mobilitazione e sostegno verso i lavoratori, che non lasceremo soli, in attesa del pronunciamento della Corte Costituzionale”.

(ANSA).

Ddl lavoro: Per la Cgil è una legge sbagliata e incostituzionaleultima modifica: 2010-10-01T08:27:00+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo