Infortuni – Appello Cgil contro lo spot del Governo

 

NEWS

Per tutelare i diritti dei lavoratori

“Un fatto importante che mette in campo la ragione di chi vuole tutelare i diritti dei lavoratori contro quanti cercano quotidianamente di negarli”. E’ il commento del segretario confederale della Cgil, Vincenzo Scudiere, sull’appello contro lo spot governativo anti-incidenti sul lavoro.

Anche personalità del mondo della politica e della cultura, osserva il dirigente sindacale, “chiedendo il ritiro degli spot pubblicitari del governo sui temi della sicurezza, pongono l’accento sull’importanza di considerare la sicurezza sul lavoro un tema su cui l’impresa risponde delle proprie responsabilità. Queste ultime, infatti, non possono essere caricate sui soli lavoratori, come in maniera subliminale emerge dagli spot del governo”.

“Così come non si possono nascondere le responsabilità che il governo ha nel vanificare con diversi provvedimenti le leggi conquistate dal sindacato e dai lavoratori. Per questo l’appello promosso e’ un fatto importante che mette in campo la ragione di chi vuole tutelare i diritti dei lavoratori contro quanti -conclude Scudiere- cercano quotidianamente di negarli”.

 

(Adnkronos)

Infortuni – Appello Cgil contro lo spot del Governoultima modifica: 2010-10-15T09:06:56+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo