News

 
 
Lavoro domestico: aggiornate le retribuzioni minime 2018
 

Aggiornati gli importi delle retribuzioni minime 2018 di colf e badanti. Nel 2017 la rivalutazione delle retribuzioni minime era stata pari allo 0,1 %, per il 2018 è pari allo 0,8%: circa 5 euro mensili.
I nuovi minimali si applicano a partire dal 1° gennaio, quindi i nuovi valori minimali devono essere applicati anche per il calcolo della retribuzione delle scorse settimane di lavoro.

Leggi tutto →

 
Pensioni 2018: ora donne e uomini alla stessa età
 

Dal 2018 entreranno in vigore alcune novità sui requisiti per la pensione. Cosa cambierà? I requisiti per andare in pensione saranno gli stessi? Facciamo insieme il punto per uno sguardo di insieme in particolare su pensione di vecchiaia e anticipata, con una particolare attenzione per la categoria dei precoci per i quali c’è un fondo stanziato e una scadenza precisa per la domanda…

 

Leggi tutto →

 
 
Invalidità civili: importi e limiti di reddito 2018
 

Le prestazioni degli invalidi civili non sono legate all’attività svolta e alla contribuzione versata: il loro importo è uguale per tutti ed annualmente rivalutato.
Vediamo insieme i nuovi importi ed i limiti di reddito

 

Leggi tutto →

 
 
Assicurazione INAIL e infortuni casalinghi: in regola entro il 31 gennaio
 

Martedì 31 gennaio è l’ultimo giorno utile per versare la quota di 12,91 euro del premio assicurativo INAIL che garantisce la tutela nel caso di infortuni domestici che causano gravi danni permanenti…
Leggi tutto →

 
 
Reperibilità per i dipendenti pubblici
 

Sabato 13 gennaio è entrato in vigore il nuovo Regolamento per lo svolgimento delle visite fiscali e per l’accertamento delle assenze dal servizio per malattia dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni.

 

Leggi tutto →

 
 
Premio alla nascita per tutte le mamme residenti in Italia
 

Un contributo economico di 800 euro può essere richiesto dalla futura mamma una volta compiuto il settimo mese di gravidanza o al momento dell’adozione del minore. Requisito fondamentale per poterlo richiedere: avere la residenza in Italia

 

Leggi tutto →

Newsultima modifica: 2018-01-26T18:04:59+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo