Un mondo senza amianto

Convegno Afeva con Cgil-Cisl-Uil

In occasione della ricorrenza della Giornata mondiale delle Vittime dell’Amianto prevista per il 28 Aprile p.v., l’Associazione dei familiari delle vittime ha organizzato presso il Teatro municipale di Casale Monferrato, un convegno per il 28 e il 29 aprile p.v., unitamente a CGIL CISL UIL e altre associazioni e con il patrocinio del Comune di Casale, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte.

Nella mattina del 28 le Autorità presenterannno l’iniziativa che sarà aperta dagli interventi dei delegati, nel pomeriggio, invece, si terrà la tavola rotonda con gli interventi dei legali del collegio internazionale del processo Eternit.

Nel pomeriggio alle ore 17.45 partirà il corteo “Un fiore in ricordo di tutte le vittime dell’amianto”.

In serata sarà proiettato il documentario “POLVERE” – il grande processo dell’amianto –  di Niccolò Bruna e  Andrea Prandstraller (GraffitiDoc).

Il 29 aprile, i rappresenti delle delegazioni internazionali forumleranno un appello per la cessazione dell’uso dell’amianto nel mondo e per una politica attiva per giustizia, bonifica e ricerca sanitaria, che sarà presentato agli organismi internazionali e alle nazioni.

Un mondo senza amiantoultima modifica: 2011-04-28T17:00:03+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo