Inail il contact center di Superabile si trasforma

NEWS

 

Quest’oggi è stata presentata la nuova piattaforma multimediale di ”SuperAbile”, il contact center integrato creato dall’Inail nel 2000, che offre informazioni e opportunità di partecipazione alle persone disabili.

Ma ad integrare la nuova piattaforma è nato anche un  magazine che racconta la disabilità nei vari aspetti della vita sociale e lavorativa. “’Un nuovo prodotto cartaceo – ha detto il direttore della rivista, Stefano Trasatti – che è stato richiesto da 1.700 utenti in un solo mese, a dimostrazione di quanto questo mondo abbia bisogno di buona comunicazione”.

E, appunto sulla comunicazione è intervenuto anche il presidente del Civ dell’Inail, Franco Lotito, che ha sottolineato come lo strumento comunicativo è utile proprio per contrastare la cattiva pubblicistica che periodicamente torna ad “aggredire” la disabilità. E’ necessario – ha proseguito Lotito – esercitare rigore contro i falsi invalidi , ma per proteggere i veri invalidi perché questo è un dovere civico prima ancora che la difesa dei conti dell’Inps.

E’ necessario combattere l’attacco indiscriminato contro le invalidità – ha detto Lotito –  perché si tenta di farle passare come un contenitore di parassitismo sociale, di privilegio, di corruzione. Il presidente del Civ ha inoltre auspicato una prossima iniziativa proprio sulle invalidità, per fare il punto su un meccanismo volutamente farraginoso nella concessione delle prestazioni, sul sistema di controllo, sulle revoche, sulle soccombenze perché – ha proseguito – bisogna respingere il concetto che l’invalidità venga considerata un gravame sociale per la collettività.

Il presidente del Civ ha inoltre sottolineato che il bilancio dell’Istituto, approvato lo scorso dicembre, ha riconfermato la centralità  sia delle politiche sanitarie che della prevenzione e fra i futuri impegni qualificanti  dell’Istituto vi è la predisposizione dei livelli integrativi di assistenza, lo sviluppo nel campo della protesica, l’impegno verso il tema della riabilitazione con la creazione di 1-2 centri di eccellenza dedicati e l’impegno sui temi della ricerca (protesica e ex Ispesl).

Inail il contact center di Superabile si trasformaultima modifica: 2012-02-24T19:14:01+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo