Cgil – Super ticket da abolire

 

NEWS

Un atto irresponsabile

In un comunicato stampa la Cgil denuncia che “il decreto del governo per applicare i super ticket nelle singole regioni è un atto irresponsabile, che aggrava ulteriormente una situazione già difficile. Ormai, come ha denunciato il Presidente della Conferenza delle regioni, “questa è una situazione di emergenza”.

I superticket – continua il comunicato del sindacato di Corso d’Italia – vanno aboliti perchè sono una vergognosa tassa sui malati e un vero regalo al mercato privato della sanità, a danno del serviziopubblico.

La miscela esplosiva ticket più tagli (otto miliardi in due anni) mette a rischio i Livelli Essenziali di Assistenza sanitaria e spinge al disavanzo tutte le regioni, stroncando il risanamento di quelle impegnate nei piani di rientro.

Bisogna rovesciare – conclude il comunicato – questa impostazione recessiva, che penalizza ogni investimento per la salute invece che considerarlo un bene prezioso per garantire i diritti delle persone e per dare più forza allo stesso sviluppo economico.

dm ticket.pdf

Cgil – Super ticket da abolireultima modifica: 2011-08-03T10:13:01+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo