Presidio Cgil contro la tassa sui permessi di soggiorno

NEWS

presidio1.png

Venerdì 10 febbraio 2012 ore 17.00
di fronte la  Prefettura di Genova

 

La CGIL invita i/le cittadini/e italiani/e ed immigrati/e a manifestare la loro contrarietà all’ingiusto aumento dei costi per il rilascio dei permessi di soggiorno, deciso dal precedente governo ed entrato in vigore a partire dal 30 gennaio 2012.

Una tassa ulteriore, da 80 a 200 euro,  che si aggiunge a quanto già pagano gli immigrati a copertura dei costi amministrativi (73 euro)  e destinata a finanziare la lotta alla immigrazione irregolare, addebitandone i costi agli immigrati regolari.

Un provvedimento del genere, deciso poco prima della caduta del governo Berlusconi, dagli ex ministri Maroni e Tremonti, aumenta in maniera inaccettabile i costi che sostengono i lavoratori e le lavoratrici  stranieri/e e le loro famiglie che già contribuiscono con il loro lavoro, le imposte e i contributi, al fabbisogno economico del paese. 

Il governo Monti deve semplicemente cancellare questa odiosa tassa e aprire un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali e le altre associazioni per affrontare con serietà la questione immigrazione.   

 

LA SEGRETERIA CDLM GENOVA   E  IL COORDINAMENTO CGIL IMMIGRATI di GENOVA

Presidio Cgil contro la tassa sui permessi di soggiornoultima modifica: 2012-02-09T17:14:09+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo