News inps

News

HOME > NEWS

Contenuto

Pagina 1 di 131

PrimaPrecedenteSuccessivaUltima

  • 03Lug

    Bonus Irpef disoccupati e pensionati

    Data pubblicazione: 03/07/2014Lo comunica l’Istituto nel messaggio n.  5661 del 27/6/2014.

    Si tratta di un credito d’imposta di importo complessivo pari a 640 euro, che sarà riconosciuto in via automatica, in base ai dati degli archivi Inps, in rate mensili di 80 euro. Il pagamento verrà effettuato centralmente dall’Istituto. L’Inps sta notificando con un sms l’accredito della prima rata a partire dal 30 giugno ai disoccupati e ai percettori di altre prestazioni a sostegno del reddito come Mobilità/ASpI/MiniASpI ecc. Ai pensionati, aventi diritto alle detrazioni d’imposta per lavoro dipendente, la prima rata di 80 euro del bonus sarà accreditata con la pensione di luglio e notificata con un’informativa nel cassetto previdenziale consultabile tramite il PIN nel Menu Servizi online>Servizi al cittadino del portale Inps.

    Guarda il passaggio di Rassegna TV del 30 giugno

    Leggi questa newsTitolo news 1 in formato PDF

  • 02Lug

    Archivi segnala “I tesori dell’Inps”

    Data pubblicazione: 02/07/2014La rivista “Archivi”, edita dall’Associazione Nazionale Archivistica Italiana, ha pubblicato nel numero di gennaio-giugno 2014 due articoli di presentazione delle Videopillole “I tesori dell’Inps” prodotte dall’Ufficio stampa Inps per far conoscere tramite il web a cittadini ed esperti i contenuti dell’Archivio storico Inps e altre componenti del patrimonio storico-artistico tutelato e conservato dall’Istituto.

    Sette i percorsi tematici del piano editoriale del progetto Videopillole avviato nel 2010: i palazzi storici, la collezione Barbierini Colonna di Sciarra, le opere del 900, i bozzetti, i contenuti l’archivio storico dell’Inps, i ritrovamenti archeologici durante la costruzione di nuove sedi Inps e gli eventi di valorizzazione.
    Fonte: Rassegna stampa Inps – Rivista Archivi pag.109-11

    Leggi questa newsTitolo news 2 in formato PDF

  • 02Lug

    Salvaguardati: situazione al 2/6/2014

    Data pubblicazione: 02/07/2014Pubblichiamo i dati relativi alle operazioni di salvaguardia aggiornati al 2 luglio 2014.

    Report con i dati aggiornati al 2/07/2014

     

     

    Leggi questa newsTitolo news 3 in formato PDF

  • 02Lug

    Bando Convitti 2014-2015

    Data pubblicazione: 02/07/2014Pubblicato il bando Convitti 2014 – 2015 per i figli e gli orfani dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione dipendenti pubblici e alla Gestione assistenza magistrale. La domanda va presentata esclusivamente on line entro il 31 luglio 2014.  Il bando prevede  il conferimento di nuovi posti residenziali in convitto e per il dopo scuola in semiconvitto, presso le strutture di proprietà dell’Istituto a gestione diretta,  presso Convitti Nazionali e Annessi convenzionati.

    Leggi questa newsTitolo news 4 in formato PDF

  • 01Lug

    Via libera al bonus per le assunzioni

    Data pubblicazione: 01/07/2014Con il messaggio n. 5658 l’Istituto comunica la pubblicazione della graduatoria dei datori di lavoro ammessi al bonus per il reimpiego di lavoratori licenziati. La graduatoria è consultabile all’interno delle applicazioni Cassetto previdenziale aziende e Cassetto previdenziale aziende agricole, accessibili con PIN dal Menu Servizi online, secondo il percorso indicato nel messaggio. 
    I datori di lavoro autorizzati potranno usufruire del beneficio per i mesi di maggio, giugno, luglio e agosto mediante conguaglio con i contributi previdenziali dovuti.

    Leggi questa newsTitolo news 5 in formato PDF

  • 01Lug

    Lavoratori domestici scadenze

    Data pubblicazione: 01/07/2014Dal 1° al 10 luglio è possibile effettuare il pagamento dei contributi  per i lavoratori domestici relativo al secondo trimestre 2014. Per conoscere le modalità di pagamento vai alla scheda informativa del sito.

    Leggi questa newsTitolo news 6 in formato PDF

  • 01Lug

    Valore vacanza secondo ripescaggio

    Data pubblicazione: 01/07/2014Si è conclusa la fase di secondo ripescaggio dei soggiorni estivi riferiti al bando Valore Vacanza, a seguito di rinuncia da parte degli assegnatari. Chi è in graduatoria  può verificare attraverso la procedura online l’eventuale assegnazione del soggiorno, con l’indicazione del soggetto gestore, della struttura, della data e del luogo di partenza e i codici univoci per il pagamento della quota, da saldare con incasso domiciliato presso l’Ufficio Postale. 
    E’ possibile pagare anche on line con carta di credito utilizzando il Portale dei pagamenti.
     
    La scadenza del pagamento è fissata inderogabilmente per venerdì 4 luglio 2014.

    Leggi questa newsTitolo news 7 in formato PDF

  • 30Giu

    Quattordicesima in arrivo

    Data pubblicazione: 30/06/2014Nel corso del mese di luglio, ai pensionati che abbiano raggiunto i 64 anni e oltre, sarà corrisposta, con la riscossione della rata mensile, una somma aggiuntiva pari alla quattordicesima mensilità.  L’aumento spetta, in misura proporzionale , anche a coloro che compiono il 64° anno di età entro il 31/12/2014, con riferimento ai mesi di requisito anagrafico.  Per ulteriori informazioni leggi ilmessaggio 5662 del 27 giugno 2014.

    Leggi questa newsTitolo news 8 in formato PDF

  • 30Giu

    Assegni familiari aggiornati i limiti di reddito

    Data pubblicazione: 30/06/2014Dal 1° luglio, per il diritto e la misura degli assegni familiari, valgono i nuovi limiti reddituali indicati dall’Inps. Le tabelle con i limiti di reddito a cui fare riferimento, a seconda della composizione del proprio nucleo familiare, sono allegate alla circolare 76 dell’11 giugno 2014. In base a questi nuovi importi partiranno le verifiche dei requisiti da parte dell’Istituto. La prestazione spetta ai lavoratori dipendenti, agli iscritti alla Gestione Separata dei lavoratori parasubordinati e ai pensionati.

    Leggi questa newsTitolo news 9 in formato PDF

  • 30Giu

    Incentivi a chi assume disoccupati

    Data pubblicazione: 30/06/2014Anche i datori di lavoro agricoli potranno usufruire delle agevolazioni previste dalla legge per le assunzioni, con contratto a tempo pieno e indeterminato, di lavoratori che percepiscono l’indennità ASpI. Le richieste del beneficio dovranno essere effettuate esclusivamente in via telematica, attraverso l’apposita funzionalità “Incentivo ASpI” all’interno del Cassetto previdenziale Aziende agricole. Con la stessa funzionalità sarà possibile conoscere l’esito della domanda e l’eventuale piano di fruizione del beneficio, con numero di quote mensili e importo.
    Per ulteriori informazioni leggi la circolare 81 del 27 giugno 2014

    Leggi questa newsTitolo news 10 in formato PDF

 
News inpsultima modifica: 2014-07-03T12:30:33+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo