Lavoro e Previdenza - "Triballadores" - a cura di Vittorio Casula -

dall’Osservatore Romano

La carità del Papa per i poveri di Roma

· Esposizione natalizia del Circolo San Pietro ·

11 novembre 2014

Ci saranno anche doni di Papa Francesco ad arricchire la consueta esposizione di oggetti regalo, arredi e articoli natalizi del Circolo San Pietro, il cui ricavato sarà destinato alla carità personale del Pontefice.

L’iniziativa, che si terrà presso la sede dell’antico sodalizio a Palazzo San Calisto, apre i battenti mercoledì pomeriggio, 12 novembre, per concludersi sabato 15. «Il Circolo, che opera per la carità del Santo Padre da 145 anni, accoglie con immensa gratitudine la possibilità offertaci da Papa Francesco di esporre suoi oggetti personali quale segno di un’ulteriore vicinanza» ha commentato il presidente Leopoldo Torlonia. A partire dalle ore 14 di mercoledì, soci e amici del sodalizio potranno acquistare, versando un’offerta, oggetti provenienti da tutto il mondo: soprammobili, capi di abbigliamento, pelletteria, accessori e bigiotteria, elementi di arredo e decorativi. Nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato, l’esposizione sarà aperta dal mattino, a partire dalle 11, fino alle 19 di sera.

Secondo momento dell’anno sociale riservato alle vendite per raccogliere fondi — l’altro è in maggio in vista dell’estate — l’esposizione di oggetti regalo, arredi e articoli natalizi del Circolo San Pietro costituisce da anni un appuntamento che trova riscontro in un numero sempre crescente di persone. Il ricavato sarà interamente utilizzato a sostegno di opere di carità in favore dei poveri di Roma.

– See more at: http://www.osservatoreromano.va/it/news/la-carita-del-papa-i-poveri-di-roma#sthash.gRseSQON.dpuf

dall’Osservatore Romanoultima modifica: 2014-11-12T17:14:23+01:00da
Reposta per primo quest’articolo