Spending review

Spending review – Passano gli emendamenti del terzo settore

 

Il presidente dell’Auser, Michele Mangano, esprime la propria sodddisfazione per l’accoglimento degli emendamenti presentati per evitare che i  provvedimenti contenuti nella spending review andassero ad attaccare  i soggetti del terzo settore (associazionismo, cooperazione sociale e volontariato) che rappresentano uno  dei pilastri più importanti per la vita sociale del Paese.

“Alla fine ci siamo riusciti ad impedire l’affossamento  del volontariato – dice Mangano – . Esprimiamo  viva soddisfazione per l’accoglimento degli emendamenti avanzati dal terzo settore che salvano e recuperano  tutti gli Osservatori, ma soprattutto  prevedono il ripristino degli affidamenti diretti. La mobilitazione forte e compatta delle realtà del volontariato e del terzo settore, la nostra   determinazione   ha   portato finalmente  i suoi frutti.

Gli effetti  sul nostro operato delle norme inserite dal Governo nella spending review sarebbero stati  distruttivi e avrebbero portato ad una vera e propria paralisi delle nostre attività e dei servizi che forniamo ai cittadini più fragili.

Ringraziamo  tutti i senatori che  hanno sostenuto fin da subito le nostre istanze e la nostra battaglia, fra questi in particolare i senatori Granaiola, Passoni e Nerozzi.”

Spending review – Passano gli emendamenti del terzo settore Il presidente dell’Auser, Michele Mangano, esprime la propria sodddisfazione per l’accoglimento degli emendamenti presentati per evitare che i provvedimenti contenuti nella spending review andassero ad attaccare i soggetti del terzo settore (associazionismo, cooperazione sociale e volontariato) che rappresentano uno dei pilastri più importanti per la vita sociale del Paese. “Alla fine ci siamo riusciti ad impedire l’affossamento del volontariato – dice Mangano – . Esprimiamo viva soddisfazione per l’accoglimento degli emendamenti avanzati dal terzo settore che salvano e recuperano tutti gli Osservatori, ma soprattutto prevedono il ripristino degli affidamenti diretti. La mobilitazione forte e compatta delle realtà del volontariato e del terzo settore, la nostra determinazione ha portato finalmente i suoi frutti. Gli effetti sul nostro operato delle norme inserite dal Governo nella spending review sarebbero stati distruttivi e avrebbero portato ad una vera e propria paralisi delle nostre attività e dei servizi che forniamo ai cittadini più fragili. Ringraziamo tutti i senatori che hanno sostenuto fin da subito le nostre istanze e la nostra battaglia, fra questi in particolare i senatori Granaiola, Passoni e Nerozzi.”

Spending reviewultima modifica: 2012-07-31T07:41:01+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo