Ricongiunzione onerosa

Sulla questione della ricongiunzione onerosa, derivata dalla soppressione di numerose norme attraverso l’articolo 12, commi da 12-septies a 12-undecies, del DL n. 78/2010, segnalo alcuni sviluppi e per non appesantire la mail utilizza i link a vari siti. Allego soltanto una nota dell’On. Marialuisa Ghecchi con la quale commenta, punto per punto, l’articolo della Ministra Fornero pubblicato dal Corriere della sera.
 
La Giornalista e conduttrice di Report, Milena Gabanelli, ha pubblicato un articolo sul Corriere della Sera illustrando il problema che si è determinato a seguito dell’abrogazione di tutte le norme che consentivano la ricongiunzione gratuita e la costituzione della posizione assicurativa presso l’inps.
 
A quell’articolo ha fatto seguito un articolo della Ministra del lavoro la quale sostiene che con quelle abrogazioni sono stati eliminati dei privilegi.
 
L’On Marialuisa Gnecchi, con la nota qui allegata, commenta punto per punto l’articolo della Ministra Elsa Fornero (il commento dell’On Gnecchi è riportato in grassetto e evidenziato in giallo all’interno del testo dell’articolo). 
 
Questa mattina la Ministra ha risposto in Commissione lavoro della Camera all’Interrogazione dell’On. Gnecchi. Potete leggere dal verbale le affermazioni della Ministra e la replica dell’on. Gnecchi.
 
Nella prossima settimana CGIL e INCA terranno una conferenza stampa sull’argomento.
Ricongiunzione onerosaultima modifica: 2012-02-17T12:09:00+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo