Pace

Fiaccolate per la pace nelle città italiane

Fiaccolate per la Pace, la libertà, la giustizia in Palestina e Israele si sono tenute in tutta Italia, promosse dalla Rete della Pace. “Chiamiamo uomini e donne che credono nella Pace e nella non violenza a mobilitarsi, organizzando e partecipando nella propria città alla fiaccolata per la Pace, la libertà, la giustizia in Palestina e Israele”, afferma la Rete della Pace raccogliendo decine di adesioni tra associazioni di cooperanti e organizzazioni, tra cui Acli, Arci, Cgil e sindacati degli studenti. “Ogni morte ci diminuisce – è scritto nell’appello – ogni uomo, donna, bambino ucciso pesa sulle nostre coscienze. Vogliamo vedere i bambini vivere e crescere in pace non maciullati da schegge di piombo”.

Al governo italiano si chiede di “attivarsi immediatamente affinché il nostro paese e i paesi membri dell’Unione europea interrompano la fornitura di armi, di munizioni, di sistemi militari, come pure ogni accordo di cooperazione militare con Israele; il nostro governo, oggi alla Presidenza dell’Unione Europea, assuma questi impegni con determinazione e coraggio”.

Per la Cgil “Israele deve fermare immediatamente l’operazione militare e ritornare al tavolo del negoziato” e al Governo italiano, oggi alla Presidenza dell’Unione Europea, il sindacato guidato da Susanna Camusso chiede di adoperarsi con tutti gli strumenti della diplomazia e della pressione politica ed economica, per fermare questa “ennesima ed intollerabile ondata di morti e di violenze”. 

Paceultima modifica: 2014-07-17T18:23:03+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo