Cer – Rapporto Europa 1/2012

02-07-2012
NEWS

Il prossimo 9 luglio alle ore 15.00, presso l’Ufficio d’informazione in Italia del Parlamento europeo – Via IV novembre 149, il Cer (Centro Europa Ricerche) presenta il Rapporto n. 1/2012. Intervengono Giampaolo Galli, direttore genrale Confindustrai e Francesco Papadia, advisor to the exectuive board, European central bank. Introducono Stefano Colignon e Stefano Fantacone del Cer.

L’Europa è nel mezzo della sua più grande crisi. Ora ha una scelta può lasciar morire euro oppure può andare avanti e approfondire l’integrazione, può sostenere le economie in difficoltà e fornire i mezzi per accelerare la crescita. Nel frattempo l’area Euro sta scivolando in una recessione, disoccupazione, deficit e del debito sempre maggiore. Come andrà a finire dipende da come i responsabili politici visualizzano la crisi dell’euro.

Il rapporto del Cer dimostra che risolvendo i problemi di debito in Europa non si raggiunge l’austerità. Il consolidamento fiscale è necessario, ma deve stare nel contesto di una strategia di crescita più grande che ripristina anche la domanda effettiva e utilizza le capacità produttive in Europa.

Cer – Rapporto Europa 1/2012ultima modifica: 2012-07-03T09:34:22+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo