auser

“Abbiamo bisogno di volontari!” l’appello dell’Auser

L’Auser è impegnata a tutto campo anche quest’anno per aiutare gli anziani, soprattutto quelli che vivono da soli, ad affrontare con serenità i disagi legati all’estate. Protagonista è il servizio di Telefonia Sociale e aiuto alla persona Filo d’Argento, dotato di un Numero Verde Nazionale gratuito 800-995988, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20.

Il Piano dell’Auser prevede una risposta articolata e diversificata che viene  incontro ad  esigenze di aiuto concreto, di compagnia e socializzazione, di informazione e prevenzione.

Sul sito www.auser.it  da lunedì 17 giugno è  attiva    la sezione speciale “Emergenza Estate”  nella quale  trovare tutte le notizie utili per aiutare gli anziani e le loro famiglie ad affrontare con serenità il periodo estivo. Lo spazio sul sito rimarrà attivo e aggiornato per tutta l’estate fino a settembre inoltrato.

Abbiamo bisogno di volontari!

Il  presidente nazionale dell’Auser Enzo Costa  lancia un appello per fare volontariato in Auser nel periodo estivo  e si rivolge  ai giovani ed ai pensionati che vogliono dedicare  qualche ora della settimana e dare una mano a  chi sta peggio  “perché aiutare gli altri fa bene”.
“Siamo in campo anche quest’anno – sottolinea il presidente Costa- con i nostri volontari e la nostra capillare rete sul territorio, ma la richieste che ci giungono sono tantissime ed abbiamo bisogno di volontari per poter dare una risposta a tutti. Basta poco per dare serenità ad un anziano solo, una telefonata, una visita a casa, una passeggiata da fare insieme. Ecco perché ci appelliamo a tutti i cittadini, ai pensionati e soprattutto ai giovani, di aiutarci, di essere al nostro fianco per portare un po’ di serenità agli anziani che, soprattutto d’estate sentono di più il peso della solitudine”.

Le persone si possono mettere in contatto con il numero verde nazionale del Filo d’Argento 800-995988, la loro richiesta verrà istradata alla sede Auser più vicina.

auserultima modifica: 2013-06-17T16:42:32+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo