Articolo 8

Articolo 8 e i contratti: sindacalisti e giuslavoristi a confronto

“Articolo 8 della legge n. 148/2011 – Deregolazione del diritto del lavoro e ricadute sulle esperienze negoziali”. E’ questo il titolo dell’iniziativa – promossa dalla Rivista giuridica del lavoro e della previdenza sociale – in programma giovedì 4 aprile a Roma. L’appuntamento, che avrà al centro l’articolo 8 della legge ribattezzata poi “manovra di ferragosto”, vedrà confrontarsi sindacalisti e giuslavoristi con le conclusioni affidate al segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.

Il programma della giornata, presieduta da Bruno Veneziani (direttore della Rivista giuridica del lavoro), prevede l’introduzione a cura di Ivano Corraini (responsabile Ufficio giuridico e vertenze Cgil) e subito dopo la presentazione del fascicolo numero 3 del 2012 della Rivista giuridica del lavoro ‘Contrattazione di prossimità e articolo 8, legge n. 148/2011’ con Umberto Carabelli dell’Università di Bari.

Seguirà poi la sessione “Il punto di vista dei sindacati” con i contributi di Maurizio Landini (segretario generale Fiom), Agostino Megale (segretario generale Fisac), Emilio Miceli (segretario generale Filctem), Franco Nasso (segretario generale Filt). E la sessione “Il punto di vista dei giuslavoristi” con Vittorio Angiolini (Università di Milano), Amos Andreoni (Università di Roma), Lauralba Bellardi (Università di Bari), Adalberto Perulli (Università di Venezia). Concluderà i lavori della giornata il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.

L’iniziativa sarà trasmessa in diretta su RadioArticolo1 (www.radioarticolo1.it) dalle ore 15.

Articolo 8ultima modifica: 2013-04-03T12:24:49+02:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo